Miro' Primavera Elena Abbigliamento Collezione 2018foto Estate dBrxeCo

    Miro' Primavera Elena Abbigliamento Collezione 2018foto Estate dBrxeCo
    E Paillettes Mamma Oro Matching Figlia Abiti MeEtsy LqUzpSVjMG

    Come è possibile stabilire se occorre sostituire la chiavetta del volano del motore?


    Sia per conoscere le modalità di sostituzione di un volano che per le domande sull’ispezione, scoprite la guida sul volano Briggs & Stratton di seguito.

    Leggere completamente la FAQ o passare alle sezioni pertinenti:

    Che cos’è il volano di un piccolo motore?
    Come è possibile rimuovere la chiavetta del volano? Come si esegue il controllo e l’ispezione della chiavetta del volano per la sostituzione? Come è possibile installare il nuovo volano?

    AVVERTENZA: Per evitare danni alle persone o alle cose, consultare sempre il manuale del motore e dell’attrezzatura prima di avviare, utilizzare o riparare il motore o l’attrezzatura. Consultare un rivenditore autorizzato o contattare Briggs & Stratton, se non si è certi delle procedure da seguire o per eventuali altre domande. Trova tutte le avvertenza di sicurezza del motore.

    Miro' Primavera Elena Abbigliamento Collezione 2018foto Estate dBrxeCo

    Che cos’è il volano di un piccolo motore?

    Il volano presente sul piccolo motore è stato progettato originariamente per conservare la quantità di moto derivante dalla combustione e mantenere la rotazione dell’albero motore tra le corse del motore.

    I volani presenti sui piccoli motori di oggi adempiono a diversi scopi. Le alette aiutano a raffreddare il motore distribuendo aria intorno al blocco motore. Le alette inoltre diffondono l’aria attraverso la paletta su un regolatore pneumatico, mantenendo il N. di giri del motore desiderato (vedere "Sistema regolatore"). I magneti montati sulla superficie esterna del volano sono necessari per l’accensione. Sui motori con dispositivi di avviamento, luci o altri dispositivi, i magneti montati all’inteno e all’esterno sono al centro del sistema elettrico.

    Infine se una tosaerba o una lama rompizolle urta contro un sasso o un marciapiede, la chiavetta del volano è in grado di assorbire il danno, riducendo i costi di riparazione in maniera significativa. Verificare sempre la presenza di danni rimuovendo il volano per ispezionare la chiavetta e la sede della chiavetta e la sede della chiavetta dell’albero motore. La chiavetta in metallo morbido deve eliminare il gioco tra il volano e l’albero motore.

    Come è possibile rimuovere la chiavetta del volano?

    • Punto 1: Scollegare il cavo della candela e fissarlo in modo sicuro lontano dalla stessa. Quindi, allentare i bulloni che fissano la copertura in posizione e rimuovere la copertura.
    •  Punto 2: Se il motore è dotato di un freno del volano, rimuovere il coperchio e scollegare l’estremità esterna della molla del freno 
    • Punto 3: Se il motore è dotato di una frizione a volano, rimuoverla mantenendo il volano con un fermavolano o con una chiave di estrazione del volano. Se è fissata con un dado, utilizzare il fermavolano come supporto e rimuovere il dado di fissaggio con la bussola appropriata
    • Punto 4: Tenendo il dado del volano avvitato sull’albero motore, installare l’estrattore del volano in modo che i bulloni si innestino nei fori adiacenti al mozzo del volano. Se i fori non sono filettati, utilizzare un estrattore del volano o chiudere i fori utilizzando un maschio da 1/4 X 20.

    ATTENZIONE! Non colpire mai il volano. Anche il volano con il più piccolo danno presenta rischi di sicurezza e deve essere sostituito.

    • Punto 5: Ruotare i dadi dell’estrattore del volano in maniera uniforme fino a liberare il volano. Quindi, rimuovere il volano e la chiavetta.

    Come si esegue il controllo e l’ispezione della chiavetta del volano per la sostituzione? Ispezione del volano e della chiavetta

    Punto 1: Verificare la presenza di spaccature sull’albero motore o di alette spezzate. Se sono presenti tali danni, effettuare la sostituzione. Le sezioni coniche devono essere libere e uniformi, con nessun gioco tra le due.
    Punto 2: Ispezionare le cave dell’albero e il volano per assicurarsi che non siano danneggiati. Le lievi bavature possono essere rimosse con una lima. Quindi, accertarsi che non vi sia gioco oppure oscillazioni quando il volano viene posizionato sull’albero motore.
    Punto 3: Ispezione della chiavetta del volano. Se vi sono segni di danneggiamento o se vi sono dubbi sulle condizioni, sostituirla. È semplice ed economico.

    In che modo è possibile installare il nuovo volano o la nuova chiavetta?

    Innanzitutto, procurarsi una chiavetta del volano progettata per la marca e il modello di motore di cui si dispone, presso un’officina autorizzata Briggs & Stratton.

    Posizionare il volano sull’albero motore e guardare attraverso il mozzo del volano per allineare le sedi della chiavetta sul volano e sull’albero motore.
    Con il volano in posizione, posizionare la chiavetta nella relativa sede; dovrebbe risultare saldamente fissata. Se si avverte gioco, controllare che la chiavetta non sia capovolta. Anche la presenza di detriti potrebbe impedire il corretto posizionamento della chiavetta.
    Una volta che la chiavetta e il volano sono saldamente posizionati, rimontare il dado del volano o la frizione. Per le specifiche di coppia per la marca e il modello del proprio motore, rivolgersi a un’officina autorizzata.


    Miro' Primavera Elena Abbigliamento Collezione 2018foto Estate dBrxeCo
    Articoli sulle procedure
    Scoprite come utilizzare tosaerba, trattori, spazzaneve e altre attrezzature per il giardino in modo corretto e sicuro, come risolvere gli eventuali problemi e quale manutenzione osservare.

    Visualizza articoli sulle procedure

    Video
    Scoprite di più sui nuovi prodotti Briggs & Stratton, sulle istruzioni passo dopo passo su come individuare il numero modello del motore della tosaerba e altro ancora!
    Miro' Primavera Elena Abbigliamento Collezione 2018foto Estate dBrxeCo

    Sfoglia i video

    © 2018 Briggs & Stratton Corporation. Tutti i diritti riservati.